Vacanza in Australia: le città da visitare

Una terra lontana che ha un fascino unico, ideale per staccare e passare una vacanza particolare, questa è l’Australia.

Negli ultimi anni è una metà tra le più gettonate, c’ è un’ampia scelta di luoghi da visitare è l’ideale anche per un viaggio di nozze in Australia come quelli che vengono organizzati da Travel Design.

Andiamo a vedere quali sono le principali città australiane, che offrono un mix tra: relax al mare, avventura e luoghi da visitare.

Le migliori città australiane

L’Australia, oltre è lunghe distese di terra dove sembra che sia fermato il tempo e delle fantastiche spiagge dove fare surf, ha molte città dove non manca l’intrattenimento e posti da vedere.

Sidney

La principale città australiana che merita sicuramente una visita è Sidney, una metropoli di circa cinque milioni di abitanti.

Questa città vive di multiculturalismo ed è considerata uno dei principali poli artistici del mondo e grande centro culturale, il cui fiore all’occhiello è il museo della scienza.

A Sidney l’arte la fa da padrona qui troviamo l’Opera House e tantissimi locali dove passare la serata ad ascoltare musica.

Non mancano i luoghi dove rilassarsi, impossibile non fare un salto sulla famosa spiaggia di Bondi Beach.

Perth

Sulla costa ovest australiana troviamo la città di Perth, vero e proprio centro di quella che è la zona più selvaggia dell’Australia.

Una città imperdibile per tutti gli amanti della natura, che possono visitare il parco più grande dell’Oceania il Kings Park dove si possono ammirare piante tropicali e gli animali tipici dell’Australia.

Per gli amanti delle spiagge e del surf appuntamento per un bagno e una cavalcata di onde a Rottnest Island, una fantastica isola a pochi chilometri da Perth.

Adelaide

In una vacanza in Australia non può mancare un tour della zona meridionale e qui che troviamo la bellissima città di Adelaide.

Conosciuta come “la città delle chiese” poiché presenta all’interno dei suoi confini tantissime chiese rappresentanti di diversi culti religiosi.

Ad Adelaide non ci si annoia mai soprattutto durante la notte con numerosi locali di musica dal vivo e discoteche.

Gli amanti della natura con il pollice verde devono fare tappa assolutamente allo zoo cittadino e al giardino botanico.

Melbourne

Melbourne è La seconda città più importante dell’Australia dopo Sidney, si trova nella parte sud del paese di fronte alla Tasmania.

Famosa per ospitare grandi eventi, come il gran premio di Formula Uno, è una città sempre viva con ristoranti stellati e locali di lusso.

È la capitale del vino australiano, infatti i principali vigneti australiani si trovano nelle colline limitrofe alla città.

Ci sono molti luoghi dove andare al mare come la spiaggia di St Kilda e percorsi per fare trekking come la Penisola di Mornington.